CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.ilfaroaccessori.it, dominio gestito da Trench s.r.l.

I prodotti offerti in vendita sul sito www.ilfaroaccessori.it (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da Trench s.r.l., con sede legale in Avellino (AV), Via Giacomo Matteotti, 44.

L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica trench@farouomo.it ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono/fax: 0825 783310 o scrivendo a a Trench s.r.l. , Via Giacomo Matteotti, 44, 83100 Avellino (AV)

1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Trench informa l’utente che :

per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Trench , in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
il contratto è concluso quando Trench registra il modulo d’ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);
prima di procedere all’acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d’ordine, all’utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
una volta registrato il modulo d’ordine, Trench invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l’indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto;
il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Trench per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “La mia area” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
3. Gli ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Trench della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell’articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6(“modalità di pagamento”).

Prima di dare esecuzione al contratto, Trench avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Trench avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

– l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;

– la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Trench che la carta è stata bloccata;

– l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;

– alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Trench indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Trench il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Cartil informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà (i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o (iii) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine .

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Trench provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

4. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

I prodotti resteranno di proprietà di Trench fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

Trench potrà mettere a confronto il prezzo di tutti o alcuni dei prodotti in vendita sul Sito con quello applicato allo stesso prodotto, nella medesima data, o alla diversa data indicata, da uno o più rivenditori on-line o da uno o più produttori che distribuiscano prodotti on-line. Sono esclusi dalla comparazione i prezzi applicati da altri produttori che distribuiscono on-line e/o rivenditori on-line in conseguenza di sconti, promozioni o condizioni di vendita speciali applicati dagli stessi.

5. Modalità e condizioni di reso
In ottica di massima soddisfazione del cliente nel momento in cui ci dovessero essere dei problemi con la merce acquistata, il cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce può renderli e richiedere o un rimborso o un cambio.
Tutti i prodotti acquistati su www.ilfaroaccessori.it sono sempre integri per tale ragione invitiamo quindi il nostro cliente a provare il prodotto in maniera tale da preservare questa integrità in quanto ci riserveremo il diritto di rifiutare resi non integri o corrispondenti all’orginaria spedizione.
Per i prodotti acquistati su www.ilfaroaccessori.it il reso è a carico del cliente.
Il reso in quattro passaggi
1 – assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e con il medesimo imballaggio;
2 – inoltrare una richiesta di reso tramite e-mail inserendo il numero d’ordine specificando accuratamente cosa si desidera rendere (codice articolo) e il motivo;
3 – nel caso il reso venga accettato, arriverà tramite e-mail autorizzazione al reso;
Modalità e tempi del rimborso
Il rimborso avviene dopo aver ricevuto il reso da parte del nostro magazzino e dopo relativi controlli. La verifica dell’integrità del prodotto può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
I tempi di rimborso per l’acquisto con carta di credito saranno di 3 giorni lavorativi a partire dalla conferma del magazzino. Il tempo per visualizzare il rimborso sul conto può variare in base al proprio istituto;