Link di tracking

Per quasi la totalità delle spedizioni, è possibile seguire la spedizione della merce tramite un link di tracking che inviamo all’interno della e-mail contenente la DDT.

In questo modo potrai capire con quale corriere viaggia e dove si trova in quel preciso momento.

Per qualsiasi informazione sulla consegna potrai chiamare direttamente il corriere semplicemente indicando il numero di spedizione o la lettera di vettura.

Non mi è ancora arrivato l’ordine

Se è passata la scadenza di consegna e l’ordine non arriva, accedi a “La mia Area” e verifica lo stato del tuo ordine tramite il link di tracking presente anche nella DDT.

Se è in gestione dal corriere, puoi contattarlo per maggiori informazioni, seguendo le indicazioni presenti direttamente sul sito del corriere.

Se è in giacenza è necessario contattarci prontamente per sbloccarla ed evitare che vi vengano addebitati i costi di giacenza.

Orari e modalità di consegna

Le consegne vengono effettuate in orario d’ufficio tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00, da lunedì a venerdì.

Effettuiamo consegne in tutta Italia, isole comprese ma non effettuiamo consegne all’estero. I nostri corrieri sono principalmente TNT e Bartolini.

Non abbiamo la possibilità di richiedere al corriere un orario preciso per la consegna ma se ci siete solo alla mattina o solo al pomeriggio potete comunicarcelo prontamente dopo la conferma dell’ordine.

Come modificare i dati di spedizione

Hai cambiato indirizzo? Hai commesso un errore di ortografia? Succede. Qualunque sia la ragione, è facile cambiare il tuo indirizzo di consegna o aggiungerne uno nuovo in qualsiasi momento.

L’elenco degli indirizzi presente nel “La mia Area” è la tua rubrica personale di tutti i possibili indirizzi importanti di cui potresti avere bisogno.

I cambiamenti dell’ultimo minuto possono anche essere effettuati al momento di finalizzazione dell’ordine

Se devi modificare i dati una volta confermato l’ordine, contattaci subito, e provvederemo noi a comunicare al corriere il cambiamento di indirizzo. Considera che questa operazione potrebbe ritardare leggermente la tempistica di consegna dell’ordine.

Devo rendere un prodotto: come faccio?

Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti come per esempio prodotti già aperti. Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Trench s.r.l. , Via Giacomo Matteotti, 44, 83100 Avellino. Il bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che sia integro e comunque che sia restituito in normale stato di conservazione o adoperato con l’uso della normale diligenza.

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Trench s.r.l. dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Trench s.r.l., a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento da parte di Trench s.r.l. della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Trench s.r.l. ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Trench s.r.l. di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita (Es. suole sporche – strisciate).

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Patto di riservato dominio

L’articolo acquistato da te rimarrà di proprietà esclusiva di Trench s.r.l. sino a quando tu abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

Spese di spedizione

La consegna è gratuita per ordini superiori a 200,00 € (IVA inclusa). Per gli ordini sotto i 200,00 € verrà sostenuto un costo di 7,50 € a ordine ricevuto.

La consegna avviene, per tutti, entro il giorno lavorativo successivo alla conferma d’ordine se questo viene effettuato entro le ore 18.00 per le zone del centro e nord Italia, per le zone del sud Italia la consegna avviene entro le 48 ore, infine per le isole entro le 72 ore.